Il Mercato de la Nencia

L’associazione Sagra san Giuseppe di Torrita di Siena sta organizzando la settima edizione del “Mercato della Nencia” che verrà inserito nel programma del Palio dei Somari edizione marzo 2017 e si svolgerà nei giorni 11-12 marzo 2017.
In quella data ha inizio il programma ufficiale e vi saranno una serie di eventi che danno origine alla manifestazione , con termine la domenica successiva con la corsa del Palio dei Somari straordinario.
Per le vie del centro storico l’Associazione composta dalle otto contrade organizza le “Taverne” che non sono altro che punti di ristoro caratteristici in chiave medievale con a contorno spettacoli itineranti eseguiti da artisti di strada ed un mercatino per le vie del centro storico .
Tutte le informazioni relative al Regolamento del Mercato della Nencia, la scheda di Adesione e la Cartina del Centro Storico di Torrita sono reperibili in  allegato in basso su questa pagina.

INFORMAZIONI GENERALI E REGOLAMENTO
“MERCATO DE LA NENCIA 11 e 12 Marzo 2017”

1) GENERALI

  • La partecipazione al Mercato del La Nencia è aperta a Espositori (commercianti, artigiani, hobbysti) di attrezzature, abbigliamento e altri oggetti connessi alla Rievocazione Storica, Gruppi di Rievocazione Storica, Enti Organizzatori di Manifestazioni inerenti l’argomento.
  • Non saranno ammessi espositori la cui merceologia, se pur collegata alla storia, risulti al di fuori delle finalità della manifestazione, fatte salve determinate eccezioni valutate caso per caso dall’associazione Sagra San Giuseppe.
  • L’Associazione  può a propria discrezione rifiutare le domande di partecipazione senza per questo dover dare spiegazione o indennizzo alcuno.
  • I banchi espositivi  utilizzati da coloro che intendono partecipare al Mercato della Nencia sia all’interno che all’esterno del Centro Storico dovranno essere in tema con l’epoca storica di riferimento della manifestazione (1200-1400) e costituiti preferibilmente in legno con rivestimento in iuta e/o simili, non sono quindi ammessi tende parasole o gazebo in plastica o in stile moderno. Si richiede a ciascun espositore di curare il proprio abbigliamento e lo stand espositivo.
  • L’assegnazione degli spazi espositivi numerati all’interno ed all’esterno del Centro Storico e riportati sulla cartina allegata, avverrà la mattina del Sabato 11 marzo 2017 alle ore 8.30 presso i giardini pubblici situati in via Ottavio Maestri dove verrà allestita la Segreteria dell’Associazione, e seguirà l’ordine di arrivo delle Schede di Adesione pervenute all’indirizzo taverne@paliodeisomari.it.  Coloro i quali non si presenteranno all’orario sopra indicato verranno ricollocati in fondo alla lista delle prenotazioni. Gli espositori dovranno infine limitarsi ad occupare lo spazio loro assegnato.

2) ORARI

  • Gli espositori potranno allestire i propri stand sabato 11 marzo dalle ore 9.00 alle ore 13.00 , è possibile accedere all’interno del centro storico con automezzi di modeste dimensioni (esempio accesso max con fiat ducato tipo piccolo)  fino alle ore 12,00.
  • Il mercato  sarà aperto al pubblico sabato 11 marzo dalle 15.00 alle 24.00 circa  e domenica 12 marzo dalle 10.00 alle 22.00 circa.
  • Dopo le ore 12,00  inderogabilmente tutti gli automezzi dovranno essere rimossi dal centro storico.
  • Tutti gli espositori dovranno rispettare gli orari sopra citati ; ne deriva che per rispetto del pubblico e per non creare spiacevoli inconvenienti logistici e commerciali non sarà assolutamente possibile allestire o disallestire prima di tale ora gli spazi espositivi.

3) SICUREZZA

  • Non è garantita  la vigilanza notturna.
  • Durante il periodo di apertura della fiera ciascun espositore dovrà rendersi responsabile della merce esposta: In particolare  per chi espone armi  suggeriamo il fissaggio delle medesime (es. cavetti di acciaio).
  • L’Espositore con la firma del presente regolamento solleva l’Organizzazione da qualunque tipo di responsabilità civile e penale derivante dall’infrazione delle leggi vigenti, inerenti il commercio, la pubblica sicurezza e generalmente qualunque legge dello Stato in vigore.

 

Per ulteriori informazioni potete contattare:

Armonici Luca   3335051409
Bernardini Alberto   3479560700
oppure inviare una email a:
taverne@paliodeisomari.it (specificando nell’oggetto “mercatino de La Nencia 2017″)

Per proposte di spettacoli ed artisti di strada contattare Betti Luca 3200532502 .

Nota Bene: Le richieste di adesione devono pervenire agli indirizzi sopra riportati entro e non oltre il 04 Marzo 2017.

Clicca qui per scaricare la cartina, la scheda di adesione e il regolamento